FAQ     PATENTS     TRADEMARKS     COPYRIGHTS     ABOUT US     COST ESTIMATE
Da Vinci Partners LLC is a Swiss-based international intellectual property firm applying expertise in global patent, trademark and copyright law to help the Da Vincis of the World: the individual inventors, startups, and tech companies of all sizes, succeed in the often complex process of developing and launching ingenious solutions to their customers' problems. Da Vinci Partners, partners to global innovators. Request a free cost estimate for any number of our services
English  EN French  FR Germand  DE Germand  IT Chinese  CN Korean  KR Japanese  JP

About Us
Areas of Practice
Our People
Our Offices
Frequent Questions
News
Articles
US Patent FAQ
Contact Us
Recommended Companies

OUR SERVICES

GREAT WALL IP
  English Flyer
  Chinese Flyer

PHONE US
+41 712 301 000

ASK QUESTION




About Da Vinci Partners Call +41 71 230 1000 to speak to a Patent or Trademark Practitioner or email us

Riguardo a noi

Da Vinci Partners LLC
Da Vinci Partners LLC è uno studio internazionale basato in Svizzera specializzato nel diritto della proprietà industriale ed intellettuale statunitense, internazionale, europeo, tedesco e, ovviamente, svizzero, nel settore dei brevetti, dei marchi, del diritto d’autore e dei modelli.

Siamo tra i primi studi europei specializzati in proprietà industriale ed intellettuale focalizzati sul diritto statunitense. Inoltre ci adoperiamo globalmente in materia di diritto dei brevetti, dei marchi e d’autore affinché i «Da Vincis of the World » (ossia gli inventori individuali, le start-up e le società tecnologiche di ogni dimensione) abbiano successo nella procedura, spesso complessa, di sviluppo e lancio di soluzioni ingegnose per risolvere i problemi dei rispettivi clienti.

Grazie ai nostri consulenti brevettuali statunitensi, europei, svizzeri e tedeschi operanti tramite lo studio sito in Svizzera ed anche grazie ai nostri uffici in Germania, siamo in grado di rappresentare i nostri clienti, indipendentemente dalla loro provenienza, di fronte all’Ufficio statunitense dei brevetti e marchi, all’Ufficio europeo dei brevetti, all’Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale (precedentemente OAMI), all’Istituto federale della proprietà intellettuale svizzero così come all’Ufficio tedesco dei brevetti e marchi. Inoltre, possiamo rappresentare i nostri clienti statunitensi, europei e svizzeri di fronte all’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI) senza alcuna limitazione di sorta.

Aree di attività
Diritto brevettuale statunitense | Diritto brevettuale europeo | Diritto brevettuale tedesco | Diritto brevettuale svizzero | Diritto dei marchi, dei modelli e d’autore statunitense, europeo, tedesco e svizzero | Diritto informatico | Apparecchi medicali | Controversie | Licenze

Lingue parlate
Inglese
Tedesco
Francese
Italiano

I nostri collaboratori
John Moetteli (P.E.,M.A.,Dr. of Jurisprudence)
Walter Maiwald (Ph.D., EP.A.)
Novella Moetteli-Mantelli (L.L.B.)
Enrica M. Pautasso (L.L.B.)
Sherman D. Pernia (Ph.D., J.D)*
Sylvain Roy (L.L.B.)*
Sharon Gobat (M.S., J.D.)*
Hans von Känel (Ph.D. ETH Zürich)*
*consulente

I nostri uffici
Svizzera (Arbon)
Germania (Monaco di Baviera)
Australia (Bendigo)
Sovente la battaglia per il mercato globale di un prodotto o di un servizio è vinta o persa negli Stati Uniti d’America. Se la protezione della proprietà intellettuale di un’impresa è persa negli Stati Uniti, la guerra per il mercato globale è da considerarsi conclusa. Grazie al suo posizionamento unico in Europa, Da Vinci Partners LLC è in grado di fornire direttamente al management aziendale una consulenza in diritto statunitense nei tempi e nei modi che di volta in volta maggiormente si addicono.

Oltre al focus statunitense, lo studio è in ogni caso ben posizionato ed è in grado di fornire ai propri clienti una consulenza strategica globale sui brevetti, i marchi ed il diritto d’autore, con riferimento alla normativa svizzera, tedesca, comunitaria ed internazionale, così come di gestire eventuali controversie in quasi tutte le giurisdizioni. Infine, nel caso in cui ciò venga richiesto, lo studio può gestire l’intero portafoglio di proprietà intellettuale ed industriale dei propri clienti.

Da Vinci Partners LLC è situato ad Arbon in Svizzera, a sole due ore di macchina dall’Ufficio europeo dei brevetti e ad un quarto d’ora dal Tribunale federale dei brevetti svizzero. I nostri uffici occupano un edificio storico del 1200 che precedentemente fungeva da Municipio e quindi da Tribunale civile di questa cittadina ricca di storia. Inoltre abbiamo esperti abilitati presso l’Ufficio europeo dei brevetti (quali consulenti brevettuali ovvero legali), per cui possiamo seguire direttamente l’intera procedura per il rilascio dei brevetti europei. Di conseguenza, con riferimento ai marchi ed ai brevetti, siamo specializzati sia in diritto statunitense sia in quello europeo.

Per i nostri clienti non residenti in Svizzera o negli Stati Uniti che intendano approfittare dei benefici fiscali connessi alla costituzione di una holding svizzera che gestisca i beni patrimoniali di cui alla proprietà intellettuale ed industriale, possiamo rappresentare tale holding di fronte a tutte le competenti autorità internazionali in materia di marchi e brevetti.

Oltre a ciò, Da Vinci Partners LLC può essere di complemento per quei clienti che abbiano già un consulente brevettuale locale. Infatti, Da Vinci Partners LLC può collaborare con tale consulente brevettuale gestendo il portafoglio di proprietà intellettuale statunitense ed assicurando in tal modo che gli elementi patrimoniali in materia di proprietà intellettuale e industriale strategicamente più importanti – ossia i diritti brevettuali, dei marchi e d’autore statunitensi – siano gestiti in maniera adeguata, rendendo forte la posizione globale per tali diritti immateriali.

Infine, nel caso in cui riceviate una lettera di diffida da un concorrente che assuma la violazione di un suo brevetto statunitense, europeo, tedesco o svizzero, possiamo intervenire ed aiutarvi a valutare il rischio complessivo. Possiamo studiare i fatti e la normativa, e quindi rilasciare un nostro parere che vi aiuti a dimostrare che una eventuale contraffazione da parte vostra sia stata in buona fede ovvero che il brevetto che vi viene opposto sia in realtà nullo.

Il parere formale, redatto da un avvocato brevettuale statunitense è inoltre consigliabile al fine di evitare di incorrere nel triplo dei danni, oltre al dover pagare le spese legali di controparte, quale conseguenza di una eventuale condanna per contraffazione brevettuale negli Stati Uniti.


Phone Us +4171 230 1000, Fax Us +4171 230 1001 or EMAIL US
No-obligation Cost Estimate | About Us | Our People | Our Offices | Fields of Practice | News | Articles
Da Vinci Partners LLC, offering DA VINCI*™ services, for global leaders in innovation.
Offering ®** legal, ® and ®*** services, for our clients active in China.
*service mark covering our legal and IP services, including IP valuation services registered in Switzerland, Europe, the USA, and Canada, other countries/regions pending.
** service marks covering legal services and IP services on Chinese IP issues, registered in Switzerland, Europe, Korea, and the USA
*** service marks covering IP services involving China, registered in China, Switzerland, and the USA